Campi da golf

Interclub Alpi Retiche 2021

Interclub Alpi Retiche 2021

Cari Soci e Amici,

dopo il successo dell’edizione 2020 con il risultato in bilico fino all’ultima giornata che ha reso le sfide sempre divertenti e combattute, siamo felici di poter annunciare che dal 2021 il Circuito si arricchirà della presenza dei Circoli di Madesimo e Aprica, che appunto dal prossimo anno concorreranno insieme per aggiudicarsi l’Ambitissimo Challenge da poco tornato nelle mani del Golf di Ponte di Legno.

Di seguito potete consultare il regolamento dell’edizione 2021 che vedrà ben 5 tappe; per informazioni le segreterie dei rispettivi Circoli restano a vostra disposizione.” 

 

—  Nuova Aprica Golf Club

Calendario

Mercoledì 26 maggio

Valtellina Golf Club

18 buche Louisiana a coppie Stableford

Mercoledì 23 giugno

Golf Club Madesimo e Nuova Aprica Golf Club 18 buche Stableford 2 categorie c/o Golf Club Lecco

Mercoledì 14 luglio

Golf Club Ponte di Legno 18 buche 4 plm Stableford

Mercoledì 8 sett􏰁embre

Golf Club Bormio 18 buche Medal (ris. max) 2 categorie

Mercoledì 29 settembre

Golf Club Livigno 18 buche Stableford 2 categorie c/o Defending Champion 2020:

Golf Club Ponte di Legno

Regolamento 2021

Il Challenge Interclub Alpi Retiche tra Associazione Golf Livigno, Bormio Golf Club, Madesimo & Aprica Golf, Golf Club Ponte di Legno, Valtellina Golf Club è riservato ai giocatori e giocatrici soci dei Circoli e Associazioni sopra indicati e si articola su cinque (5) prove.

Ogni gara sarà svolta secondo le diverse formule, individuali o a squadre con partenza shot gun ove possibile non prima delle ore 11.00; se non fosse possibile effettuare una partenza shot-gun il Circolo organizzatore potrà organizzare le normali partenze in linea cercando di assecondare le richieste dei Soci degli altri Circoli.

Durante ogni tappa verranno premiati:
 

 

  • Gare individuali: 1^lordo, 1^ e 2^netto di categoria, 1 lady e 1 senior (tot 7 premi)

  • Gare squadre: 1^ 2^ 3^ squadra netto + 1 lordo/mista/altro in base alle presenze (tot 8 premi)

 

Ad ogni tappa il singolo Circolo potrà mettere in palio Premi Speciali o ad estrazione.

Ai fini della classifica generale verranno presi in considerazione i migliori quattro (4) risultati netti nelle gare a squadre e i migliori otto (8) risultati netti nelle gare individuali per ogni Circolo.

BONUS PARTECIPAZIONE: il Circolo che iscriverà più di dieci (10) giocatori ad ogni tappa riceverà un Bonus di un (1) punto per ogni giocatore oltre i 10 con il massimo di 15 punti di bonus.

Secondo questa classifica verranno poi assegnati i punteggi ai vari Circoli in base alla posizione di giornata: al primo Circolo andranno 60 punti, al secondo 50, al terzo 45, al quarto 35 all’ultimo 30 punti.


Il Circolo che otterrà più punti al termine della 5^tappa si aggiudicherà il Challenge.


In caso di parità dopo l’ultima tappa al fine di decretare il vincitore i due Circoli con lo stesso punteggio sceglieranno un (1) giocatore del loro Circolo che effettui uno spareggio sulle buche 1-18 del campo dove si è giocata la Finale.

Al termine di ogni tappa il Circolo organizzatore si impegna ad organizzare un buffet a cui tu􏰂 i partecipanti possano partecipare. Nel caso di partenze in linea verrà concordato di volta in volta tra le Segreterie il modus operandi.

Il costo di partecipazione riservato ai Soci dei Circoli sarà di € 50,00 (comprensivo di green fee e gara) per tutti e di 30,00 € per gli Under 18.

Il Comitato organizzatore si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente regolamento qualora se ne presenti la necessità.

Schermata 2021-01-18 alle 10.10.50.png